Consulente SEO, esperto nel portare un sito in prima pagina

Le attività del Consulente SEO

La principale attività di un consulente SEO non è generare traffico su un sito.
Ma generare traffico qualificato e ottimizzato per gli obiettivi in maniera naturale.

Ottimizzando un sito web per la SEO, ovvero ottimizzandolo per la sua visibilità su un motore di ricerca (in Italia ad oggi è praticamente solo Google) sarà possibile ottenere traffico a bassissimo costo rispetto ad una campagna sponsorizzata.

Il "trucco SEO" è però quello di progettare e realizzare un sito internet che raggiunga le prime posizioni su Google per parole chiave studiate attentamente e relative a dei visitatori facilmente trasformabili in clienti.

In cosa sono esperto:

SEO Tecnica
SEO dei Contenuti
SEO off site
Web Analytics

SEO dei contenuti

Per quali parole chiave sono ottimizzate le pagine del tuo sito?

SEO Offsite

Quali sono le refenze che ha il tuo sito? Sulla rete se ne parla e come? In quantità o di qualità?

SEO Tecnica

Il tuo sito è facilmente scansionabile e navigabile dal motore di ricerca e dagli utenti?

Web Analytics

La potenza è nulla senza il controllo dei risultati ottenuti.

leaf

Il tuo
Consulente SEO freelance!

Cerchi un metodo per aumentare il tuo utile?

freelance seo

SEO Tecnica

Ottimizzando il codice miglioreremo la percezione che il motore di ricerca ha del nostro sito, permettendo una completa scansione da parte di Google e di navigazione da parte degli utenti.

Un sito deve parlare correttamente l'unica lingua che il motore di ricerca può comprendere (il markup di pagin) evitando di fargli perdere tempo a causa di errori o di fargli compiere tortuosi giri in codice inutile e ridondante.
Nel contempo è necessario utilizzare i corretti dati strutturati e strumenti tecnici utili ai fini della SEO. Spesso la differenza tra la prima e la seconda posizione sono dettate dalle differenti carenze tecniche.


SEO dei Contenuti

Solo dopo aver condotto una ricerca di mercato, una analisi del target e una corretta query research si potrà strutturare un piano redazionale ottimizzato

Spesso i siti web si posizionano per parole chiave inerenti al business, magari ad elevato traffico ma nella maggior parte dei casi a bassissima percentuale di trasformazione utente/cliente.
Solo un piano redazionale e uno studio attento di ogni contenuto permette di raggiungere gli obiettivi prefissati in fase progettuale evitando penalizzazioni da parte di Google Panda.


SEO Offsite

Una "raccomandazione digitale", ovvero un link, è un importante amplificatore ai fini dell'aumento di visibilità sul motore di ricerca

Migliorare il profilo dei link in ingresso è spesso una necessità ai fini SEO, sopratutto nei settori competitivi.
L'importante è risultare naturale agli occhi di Google, per evitare penalizzazioni da parte di Google Penguin amministrando al meglio il budget necessario per questa attività.


Web Analytics

Analizzare i dati di accesso ricursivamente nel tempo è l'unico metodo per capire dove intervenire e come.

Una volta realizzato un nuovo sito o dopo averne ottimizzato ai fini della SEO uno preesistente è necessario esaminare i dati di accesso da parte degli utenti e i dati forniti dalla console per i webmaster di Google, al fine di comprendere i risultati raggiunti e eventuali margini di miglioramento.


leaf